Castagne bollite bimby

Scopri come preparare facilmente le castagne lesse con il Bimby: una guida passo passo per gustare questo delizioso frutto autunnale, perfetto per arricchire i vostri piatti o da assaporare da solo.

Difficoltà:
Molto bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Medio/basso
Castagne bollite bimby

L’autunno è una stagione che mi riempie il cuore di gioia per i suoi colori caldi e i suoi sapori intensi. Tra questi, uno dei miei preferiti è senza dubbio quello delle castagne. Mi ricorda le passeggiate nei boschi con la famiglia, il crepitio delle foglie secche sotto i piedi e il calore amico di un caminetto.

Oggi voglio condividere con voi un modo semplice e innovativo per preparare le castagne bollite con il bimby, un metodo che ha rivoluzionato la mia cucina autunnale.

Le castagne lesse diventano un gioco da ragazzi con questo straordinario elettrodomestico, permettendomi di ottenere delle castagne bollite perfette, morbide e gustose, pronte ad arricchire ogni piatto o da gustare semplicemente così, nella loro naturale bontà.

Seguite la mia guida passo passo per scoprire come trasformare questo frutto autunnale in una delizia da condividere.

Materiali utilizzati

  • Bimby
Porzioni: 4

Ingredienti

❯ 500 gr di castagne

❯ 2 rametti di timo

❯ 2 foglie di alloro

❯ un cucchiaino di sale

❯ 350 ml acqua

Procedimento

Come fare le castagne lesse bimby

Sciacquate le castagne sotto l’acqua fredda, praticate un’incisione su ognuna di esse e lasciatele in ammollo in una soluzione di acqua e sale per circa 30 minuti.

Successivamente, riempite il boccale del vostro Bimby con 300 millilitri d’acqua e aggiungeteci un pizzico di sale. Poi, chiudete con il coperchio, ma senza il misurino.

Posizionate il varoma sul Bimby, disponendo al suo interno le castagne, e coprite con il relativo coperchio. Aggiungete anche qualche foglia di timo e alloro a vostro piacere.

A questo punto, siete pronti per iniziare la cottura: impostate il Bimby a temperatura Varoma, velocità 2, per un tempo di cottura di circa 45 minuti. Tenete presente che, a seconda della dimensione delle vostre castagne, potrebbe essere necessario prolungare la cottura di qualche minuto per assicurarvi che siano cotte alla perfezione.

Ed ecco che le vostre castagne lesse bimby sono pronte per essere gustate. Un modo semplice e pratico per portare in tavola il sapore dell’autunno

Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 0 Media Voto: 0]

Commenta »