advertisement

Biscotti al cocco

Preparare degli ottimi biscotti è più facile di quanto si pensi e questa ricetta dei biscotti al cocco ne è la dimostrazione.La ricetta che proponiamo di seguito, non solo è semplice ma anche veloce da realizzare.

Difficoltà:
Media
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Medio/basso
Biscotti al cocco

Per una merenda sana e gustosa vi proponiamo la ricetta dei biscotti al cocco , semplici e facili da realizzare, risultano molto profumati e friabili con il sapore inconfondibile del cocco.

Materiali:

  • Carta da forno;
  • Una terrina;
  • Una forchetta o un frullatore;
  • Taglia biscotti ( o semplicemente con le mani).
Porzioni: 10

Ingredienti

❯ 200 gr di farina di cocco

❯ 2 uova intere

❯ 100 gr di zucchero

❯ 100 gr di burro

❯ 100 gr di farina tipo 00

❯ 2 cucchiaini di lievito per dolci

❯ 2 bustine di vanillina

Procedimento

Come fare i biscotti al cocco

Tagliate a pezzetti il burro ammorbidito e mettetelo in una terrina insieme allo zucchero lavoratelo con una forchettina o con il frullatore fino a farlo diventare una crema.

Aggiungete la farina di cocco e amalgamate al composto, successivamente poi  aggiungete le uova e mescolate fino a far legare tutti gli ingredienti. Quando il composto sarà ben amalgamato aggiungete in sequenza la farina, la vanillina, e il lievito per dolci impastando fino a formare un panetto.

preparazione1
1

Dopo che il panetto avrà riposato circa un’oretta in frigo lo stendete tra due fogli di carta da forno infarinate e con il mattarello spianate il composto. A questo punto fate largo alla vostra fantasia, è il momento di realizzare le forme dei nostri biscotti, utilizzando delle formine per biscotti, il perimetro di un bicchiere o di una tazzina o semplicemente realizzare le figura che volete aiutandovi con un coltellino.

Posizionate i biscottini su una placca coperta da carta da forno, e infornate per 10/15 minuti a 180° finche non saranno belli dorati.

Biscotti al cocco
2

Una golosa alternativa

Per rendere ancora più gustosi e originali i vostri biscotti al cocco potete riempirli ci crema al cioccolato. Per fare ciò vi consigliamo di modellare l’impasto in questo modo: prendete fra le mani un po’ di composto e modellatelo fino a farlo diventare una pallina, con il dito poi li schiacciate per dargli una forma di “guscio vuoto”; riempite con crema al cioccolato e infornate procedendo come da ricetta.

Biscotti al cocco con crema al cioccolato

Biscotti al cocco con crema al cioccolato

Il consiglio in più

Se non ci tenete molto alla forma dei biscotti vi consigliamo di modellarli facilmente con le mani aiutandovi con un po’ di farina, essendo l’impasto un po’ appiccicoso.

Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 1 Media Voto: 5]

Commenta »

WordPress Lightbox Plugin