advertisement

Crepes alla nutella

Crepes alla nutella, la merenda per eccellenza più buona che ci sia. Una cialda semplice da preparare farcita con nutella e decorata con zucchero a velo.

Difficoltà:
Bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Basso
Crepes alla nutella

Le crepes alla nutella le preparo spesso la domenica mattina, quando si è soliti poltrire di più e fare colazione più tardi; con una tazza di latte e caffè il buonumore è assicurato. Per quanto tu possa stare a dieta o mangiare sano, alle crepes con nutella non potrai resistere.

Delle cialde soffici e golose, preparate sulla piastra o in padella, farcite con tanta nutella e poi piegate a portafoglio e guarnite con zucchero a velo. Che sia merenda, colazione o spuntino sarà impossibile resistere! Con pochi semplici passaggi otterrete un impasto crepes elastico, senza grumi e facile d’arrotolare. Con le dosi che vi propongo otterrete 4 crepes.

Materiali utilizzati

  • Padella antiaderente da 24 cm
Porzioni: 4

Ingredienti

❯ 300 ml di latte

❯ 120 gr di farina

❯ 40 gr di burro

❯ 2 uova intere

❯ zucchero a velo per decorare

Procedimento

Come fare le crepes alla nutella

Preparate l’impasto base delle crepes. Mescolate insieme tutti gli ingredienti e lasciate riposare il composto in frigo per 30 minuti.

ricetta per le crepes alla nutella
1

Cuocete le crepes in una padella antiaderente con un po’ di burro. Nel frattempo mettete a bagnomaria la quantità di nutella che vi occorre cosi diverrà liquida al punto giusto.

crepe con nutella
2

Spalmate la nutella sulle crepes ancora calde e arrotolatele a portafoglio.

come si fanno le crepes alla nutella
3

Decorate le crepes con zucchero a velo.

crepes alla nutella
4

crepes nutella ricetta
5

crepes alla nutella ricetta
6

Stagione ideale

Sempre.

Conservazione

Essendo un dolce veloce meglio mangiarlo al momento o al massimo in giornata. Se pensate di gustarle più in là allora potete conservare le crepe vuote in frigo; successivamente potete riscaldarle e aggiungere la nutella.

Il consiglio in più

Se vi avanza l’impasto per crepes potete conservarlo in frigo per un giorno.

Idee e varianti

  • La crepe al cioccolato può essere servita con un ciuffo di panna, con della frutta o una pallina di gelato.
  • Rendete ancora più golose le vostre crepes alla nutella aggiungendo delle banane a fettine oppure della granella di nocciole, mandorle o gocce di cioccolato. Se avete dei wafer o altre merende “commerciali” golose (come kinder bueno, bounty, kit kat…), potete sbriciolarle e metterle nelle crepes.
Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 1 Media Voto: 5]

Commenta »

WordPress Lightbox Plugin