Eccoci per una nuova ricetta in vista della festa più spaventosa dell’anno, questa volta prepariamo i muffin di Halloween alla zucca! Quest’ultima, tipica di questo periodo, è perfetta anche per altri dolci come ad esempio i biscotti alla zucca, sani e molto golosi. Come abbiamo già accennato, questi deliziosi dolcetti sono perfetti da donare ai bimbetti la notte di Halloween o per degli spaventosi buffet.
Ingredienti
❯ 250 gr di zucca cotta e frullata
❯ 2 uova intere
❯ 80 gr di zucchero semolato
❯ 200 gr di zucchero a velo
❯ 10 gr di baking
❯ 140 gr di burro
❯ 150 gr di farina 00
❯ 80 gr di philadelphia
Come fare i muffin di Halloween alla zucca
Montate 40 gr di burro con lo zucchero semolato con l’ausilio di una planetaria o con un frullatore;
Miscelate ora il baking alla farina;
Unite un uovo e metà delle polveri e continuate a mescolare;
Unite il secondo uovo, la farina restante e la polpa di zucca;
Prendete ora una teglia da cupcake, foderata con i pirottini e versate il composto arrivando a circa 3/4 dello stampo.

Cuocete a 170 gradi per 15-20 minuti.
Una volta che le basi saranno raffreddate completamente, create dei fori dove andrete ad inserire la crema al cioccolato.
Preparazione del frosting – Montate i restanti 100 gr di burro ammorbidito con lo zucchero a velo, quando il composto si schiarirà leggermente, unite il formaggio spalmabile e montate per qualche altro minuto. Il frosting è pronto!
Riempite una sacca da pasticceria e decorate i vostri cupcake ritagliando della pasta da zucchero formate la bocca e gli occhi dei fantasmi e applicateli sui dolcetti.


Consigli utili
Quando pulite la zucca, conservate i semi e tutto l’interno, potrete creare un’ottimo pane alla zucca! Potete inoltre cuocere la zucca al vapore o bollirla, fate però attenzione a scolare bene l’acqua. Conservate i muffin per un massimo di due giorni in frigorifero.