Purè di patate con robot Cecotec

Se hai un robot da cucina che frulla e cuoce, allora preparare il purè di patate sarà un gioco da ragazzi. Ecco la ricetta semplicissima per un contorno gustosissimo.

Difficoltà:
Molto bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Molto basso
Purè di patate con robot Cecotec

Il purè di patate è uno dei contorni più semplici e amati; una ricetta fatta solo con patate che delizia grandi e piccini. Soffice e cremoso, il purè di patate può essere servito sia con secondi piatti di carne che di pesce.

Anche io come molti apprezzo tantissimo il purè, tant’è vero che lo mangerei anche tutti i giorni, l’unica cosa che mi frena è la preparazione: pentola per lessare le patate, poi schiacciapatate, poi di nuovo in pentola a girar mentre si cuoce.

Ecco perché chi possiede un robot da cucina, la prima cosa che prepara è il purè di patate. In questo articolo vi mostrerò come preparare la purea di patate con il Mambo 9590 Cecotec.

Materiali utilizzati

Ingredienti per 4 persone

❯ 500 gr di patate

❯ 250 ml di latte

❯ 150 ml di acqua

❯ 50 gr di burro

❯ 30 gr di parmigiano grattugiato

❯ un pizzico di noce moscata

❯ sale q.b.

❯ pepe a piacere

Procedimento

Come fare il purè di patate con cecotec

1. Lavate le patate, pelatele e tagliatele in pezzi grossolani;

purè di patate

2. Versate le patate nella caraffa del robot da cucina cecotec con lama d’acciaio, insieme al latte, l’acqua e un pizzico di sale;

 ricetta pure di patate

3. Chiudete il coperchio e cuocete per 20 minuti a 100°C a velocità 2;

4. Trascorsi i 20 minuti aggiungete il burro e la noce moscata e mescolate a velocità 5 per un paio di minuti, fino a quando il purè non raggiunge la consistenza desiderata;

5. Condite con il parmigiano e pepe a piacere;

6. Ecco che il purè di patate è subito pronto, per essere servito vicino a secondi piatti di carne o di pesce, ad esempio io l’ho servito con del pollo in padella tagliato a tocchetti e dei piselli stufati.

ricetta purea di patate

Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 1 Media Voto: 5]
LASCIA UN COMMENTO »