Vai al contenuto

Pupazzi di neve con uova e carote

di Monica Della Ragione 3,7 (3)

Pupazzi di neve fatti con ingredienti semplici: uova e carote, un modo diverso per avvicinare i bambini al cibo; ottimo anche come antipasto per le festività Natalizie.

Pupazzi di neve con uova e carote
Preparazione
5 min
Cottura
15 min
Porzioni
2
Difficoltà
Molto bassa
Costo
Molto basso
Calorie per porzione
174 kcal

Per porzione: 14,3 g proteine 3,8 g carboidrati 10,5 g grassi Valori indicativi, stimati sugli ingredienti della ricetta: dove la ricetta dice “q.b.” l’olio è contato come due cucchiai. Non sostituiscono il parere del medico o di uno specialista.

Vai alla ricetta

Per un antipasto davvero alternativo ma a tema con il natale vi consigliamo di preparare dei teneri pupazzi di neve con uova. Tutti noi sappiamo quanti capricci fanno i bambini quando non vogliono mangiare o quando hanno ormai deciso che quel particolare cibo a loro non piace! Beh e a quel punto cosa fare?

Basta un po di fantasia che tutto prende forma e gusto. Ciò che ci occorre è qualche spiedino, delle uova, una carota, un po di creatività... e il gioco è fatto. Spesso ai bimbetti che non vogliono mangiare si dice: "prima il dovere e poi il piacere, mangia e poi giochiamo" mentre in questo caso dobbiamo dire prima giochiamo e poi mangiamo, sarà anche una buona scusa per trascorrere qualche minuto in compagnia dei nostri figli. Questi graziosi omini sono semplici da realizzare, ecco la ricetta per 2 pupazzi.

Ingredienti

per 2 porzioni

Ricette con la carota

Come fare i pupazzi di neve con uova e carote

  1. Mettiamo a bollire le uova per 10-15 minuti, lasciamole poi raffreddare per poter rimuovere il guscio più facilmente;

  2. Laviamo e peliamo la carota, poi tagliamo 6 rondelle da circa 5 mm e 2 piccoli bastoncini sottili a punta che serviranno da naso per nostri pupazzi;

  3. Prendiamo ora le uova piccole e tagliamo le estremità con una piccola incisione in modo da appiattirla per creare la base del cappello e del corpicino, mentre alle 2 uova grandi andrà tagliato solo l'estremità che legherà con la testa;

  4. A questo punto prendiamo un bastoncino da spiedino e inseriamo i seguenti pezzi: una rondella di carota, l'uovo grande, l'uovo piccolo, due rondelle di carote;

  5. Preparazione dei pupazzi di neve

    Preparazione dei pupazzi di neve
  6. Infine rendiamo bello il nostro pupazzo di neve creando gli occhietti e la camicia con i grani di pepe, mettiamo il nasino con il pezzettino di carota, e del prezzemolo per le mani.

Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 3 Media Voto: 3.7]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *