advertisement

Peperoni in agrodolce Bimby

Scoprite la semplicità della ricetta per i peperoni in agrodolce preparati con il Bimby. Un contorno veloce, ma ricco di sapore, che si sposa perfettamente con piatti di carne alla griglia o arrosto.

Difficoltà:
Molto bassa
Cottura:
Preparaz.:
Costo:
Molto basso
Peperoni in agrodolce Bimby

Se state cercando un contorno rapido e delizioso, allora i peperoni in agrodolce preparati con il Bimby sono l’opzione perfetta per voi.

Questi sono tra i contorni più graditi da servire, essendo ideali per accompagnare con gusto grigliate di carne o arrosti.

La realizzazione è davvero alla portata di tutti: è sufficiente avviare il Bimby, inserire tutti gli ingredienti e lasciare che la macchina si occupi del resto.

Non avrete bisogno di mescolare o di controllare la cottura; vi garantisco un successo assicurato una volta portati in tavola.

Materiali utilizzati:

  • Bimby
Porzioni: 4

Ingredienti

❯ 3 peperoni tra gialli e rossi

❯ 2 cucchiai di aceto

❯ 50 gr di olio di oliva

❯ 1/2 bicchiere di vino bianco

❯ 1 cucchiaino di zucchero

❯ 1 spicchio d’aglio

❯ sale q.b.

Procedimento

Come fare i peperoni in agrodolce bimby

Prendete il vostro boccale del Bimby e mettete dentro uno spicchio d’aglio e 50 grammi di olio. Impostate il tempo a 3 minuti, la temperatura a 100 gradi e la velocità a 1.

Nel frattempo, dedicatevi ai peperoni: puliteli bene, eliminate i semi e tagliateli in pezzi.

A questo punto, aggiungete nel boccale i pezzi di peperoni, il sale, lo zucchero, l’aceto e il vino bianco. Impostate la cottura a 20 minuti, la temperatura su Varoma, la velocità su Antiorario e Vel. Soft.

Una volta terminato il tempo di cottura, trasferite tutto in una ciotola e portate in tavola. Non vedo l’ora che assaggiate questi peperoni in agrodolce preparati con il Bimby. Sono un vero piacere per il palato!

Dai un voto a questa ricetta
[Totale: 1 Media Voto: 5]

Commenta »

WordPress Lightbox Plugin