Un fantastico rustico a forma di alberello per passare una serata in atmosfera natalizia con i tuoi amici. Ecco cosa occorre per divertirsi con i bambini nel preparare un albero di Natale rustico.
Ingredienti per 4 persone
❯ 2 rotoli di pasta sfoglia tonda
❯ spinaci q.b.
❯ 250 g di ricotta
❯ 2 uova
❯ 1 cucchiaio di parmigiano
❯ wurstel
❯ aglio
❯ Per la decorazione occorre:
❯ olive
❯ spinaci
❯ pepe q.b.
Procedimento
Come preparare un albero di Natale rustico
1. Con la pasta sfoglia ne ricaviamo un alberello, nel frattempo saltiamo gli spinaci già cotti con un pò d’olio e aglio.
2. In un contenitore mettiamo insieme gli spinaci e aggiungiamo poi la ricotta, il formaggio, le uova e il galbanino, mantechiamo il tutto e mettiamolo sulla prima sfoglia, spalmiamo bene e ricopriamo il tutto con la seconda sfoglia.
3. Per la decorazione dell’alberello ci si affida alla fantasia e all’entusiasmo dei bambini, si possono mettere i pomodorini per l’effetto delle palline e con il formaggio delle palline bianche, con la pasta sfoglia avanzata di possono realizzare delle stelline da attaccare sull’alberello e con gli spinaci ciuffetti dell’alberello.
4. Per il tronco dell’albero arrotolate due wurstel con un pò di pasta sfoglia e passiamo alla decorazione anche del tronco.
5. Quando l’albero di natale rustico sarà pronto andrà cotto per circa 20 minuti a 200 °C.